Wichtige Kontakte

Wichtige Kontakte

Schalter-Öffnungszeiten

Montag, Dienstag, Mittwoch & Freitag:

08.30 bis 11.30 / 14.00 bis 16.00 Uhr

Donnerstag:

08.30 bis 11.30 / 14.00 bis 18.00 Uhr

Es ist auch möglich, Termine ausserhalb der Öffnungszeiten zu vereinbaren.

Pagina attualizzata il 15 aprile 2021, ore 10.00.

Coronavirus: la Confederazione allenta le misure

Il Consiglio federale porta avanti la sua strategia di allentamenti prudenti e graduali. Nella seduta del 14 aprile 2021 ha deciso un’ulteriore fase di riapertura.

Con determinate restrizioni, da lunedì 19 aprile saranno di nuovo consentite manifestazioni in presenza di pubblico, per esempio negli stadi, nei cinema, nei teatri e nelle sale per concerti. Saranno nuovamente ammesse anche attività sportive e culturali al chiuso e determinate competizioni. I ristoranti potranno riaprire le loro terrazze. La situazione resta fragile, ma secondo il Consiglio federale il rischio è sostenibile. In tutte le attività nuovamente consentite è possibile, e con poche eccezioni anche prescritto, indossare la mascherina e mantenere la distanza necessaria. Inoltre, la vaccinazione dei gruppi a rischio procede bene e i test sono costantemente estesi.

Provvedimenti a ordinanze attuali

Test Covid-19 in Engadina alta

Pronto soccorso psicologico

Nel Cantone dei Grigioni é operativo un servizio telefonico di pronto soccorso psicologico raggiungibile al numero +41 81 254 16 36 (orario d'esercizio: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17). La helpline di pronto soccorso psicologico dei Grigioni è un primo punto di riferimento per persone che si trovano in situazioni di necessità in relazione alla pandemia di COVID-19. Nel quadro di un colloquio di sostegno specialisti forniranno consulenza alle persone in cerca di aiuto, richiameranno l'attenzione di queste ultime sulle offerte esistenti nel Cantone dei Grigioni e all'occorrenza le indirizzeranno verso i servizi competenti.

Provvedimenti e ordinanze nazionali

A livello nazionale vigono diversi provvedimenti, regole e divieti – tutti con lo stesso obiettivo: contenere il coronavirus. L'immagine sottostante mostra quali sono i provvedimenti nazionali. Si noti che nei Cantoni possono applicarsi norme più severe.

Stato attuale

Informazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica

Informazioni attuali del Cantone dei Grigioni

Persona di contatto per i concetti di protezione

Per sostenere le imprese e gli eventi a St. Moritz nella preparazione e nell'attuazione dei concetti di protezione Covid-19, il comune di St. Moritz ha nominato una persona di contatto sulla base dell'esperienza acquisita. Severin Beier, Team Leader Progetti Sport e Cultura di St. Moritz Tourismus, è ora disponibile per assistere tutti i fornitori di servizi di St. Moritz nella creazione e nell'implementazione di concetti di protezione. Attenzione: Severin Beier ha una funzione puramente consultiva e non scrive concetti di protezione. Egli funge anche da interfaccia con i dirigenti comunali di St. Moritz, con la Corona Task Force Engadina, con la polizia municipale di St. Moritz e con altri organismi. 

Contatti
Severin Beier
St. Moritz Tourismus
Via Maistra 12
CH-7500 St. Moritz
Telefon +41 81 837 33 88
severin.beier@stmoritz.ch